+39 3404131760 info@tomini.eu

Abarth Punto SCORPIONE


Esplora l’interno • Virtual Tour 3d

Modello
Abarth Punto SCORPIONE

Colore
Carrozzeria nero Mille miglia (876), interni stoffa alcantara grigio nero Sabelt.

Caratteristiche
Motore 1.4 Turbo Multiair 4 cilindri in linea, 4 valvole per cilindro, 1368 cm3 Potenza max/regime 180 CV a 5.750 giri/min, coppia max max/regime 270 Nm a 2.500 giri/min. Sovralimentata Turbo Garrett 1446. Trazione anteriore, con cambio manuale a 6 rapporti, famiglia cambio C635. Ammortizzatori anteriori Abarth Koni con valvola FSD. Ammortizzatori posteriori Abarth Koni con valvola FSD. Assetto ribassato. Freni anteriori flottanti forati e autoventilanti Ø 305 mm x 28 mm e posteriori forati Ø 264 mm x 22 mm. Velocità massima di 216 km/h. Accelerazione da 0 a 100 km/h in soli 7,5 s.

Anno
2012

Condizioni
Quando si parla di vetture così particolari la prima cosa che interessa agli appassionati è sicuramente la scheda tecnica che contiene tutte le specifiche che differenziano un modello in edizione limitata rispetto a quello di serie. Per queste caratteristiche vi presentiamo la ABARTH PUNTO SCORPIONE. Tiratura limitata a 99 esemplari, rara è dir poco. Questa versione si è contraddistinta da una livrea bicolore Nero Scorpione impreziosita da una speciale verniciatura opaca sul cofano tetto. L’esterno della vettura è arricchito da una speciale grafica per tetto e cofano nero lucido, che riprende idealmente il fondo della tavola “Nitro Powered by Abarth” e che viene realizzata con un trattamento di lucidatura artigianale direttamente presso la sede Abarth&C., nell’ottica di una vera e propria personalizzazione “taylor made”. Unicoprorietario tedesco ( questa versione è rara trovarla in Italia) contabilizza 100000 km. Una piccola belva, accattivante dato alle sue performance da guerriera, interventi sull’assetto e sulla sicurezza come l’adozione di freni a disco anteriori flottanti, forati e autoventilanti con pinze freno gialle maggiorate a quattro pistoncini, freni a disco posteriori forati, pastiglie freni anteriori ad alte prestazioni, ammortizzatori anteriori e posteriori Koni con valvola FSD (Frequency Selective Dumping) e molle specifiche ribassate. Presa dall’ormai famoso kit “Esseesse”, la tubazione di scarico è maggiorata nel tratto centrale. All’interno, in ottime condizioni come da foto, questa particolare Abarth Punto Scorpione propone i sedili in tessuto nero “Abarth Corsa by Sabelt” con cuciture di colore rosso e giallo e retro-schienale nero opaco, omologati ed alleggeriti coerentemente allo spirito sportivo della vettura. Arricchiscono gli interni i batticalcagno in alluminio laserato con grafica specifica, la pedaliera in inox con scudo Abarth, il volante in pelle con doppia cucitura rossa e gialla, come i sedili e il quadrante con strumentazione sportiva Jaeger.
Ricordiamo che questo esemplare è tutta prima vernice (con qualche segno di sassolini sul paraurto anteriore) ma soprattutto non è mai stata incidentata e mai usata in pista. Gia immatricolata italiana è pronta a cavalcare asfalto italiano tornando nel suo bel paese.

Curiosità
Abarth Punto Scorpione, la versione più potente della Abarth Punto Evo prodotta in soli 99 esemplari. Oggi un vero e proprio oggetto da collezionisti.

 

Per maggiori informazioni

    Il tuo nome (richiesto)

    La tua email (richiesto)

    Il tuo messaggio